Loading color scheme

Gli Inizi

Marco Lungo nasce a Roma nel 1960, sotto il segno dell'Acquario di cui ne incarna tutte le caratteristiche.

Improvvisamente, a tre anni e mezzo, impara a leggere e a scrivere correntemente, trovandosi così avvantaggiato nei confronti dei suoi coetanei nell'apprendere e nel trasporlo in parole e scritti. Nel tempo, ha sempre letto molto, formandosi così una cultura molto ampia e non limitata alla Letteratura ma anche al settore Tecnico, forse a lui più congeniale.

L'Esperienza

La sua vita è stata tutta in grandi Aziende di Consulenza con ruoli iniziati dal tecnico per arrivare al manageriale, che è stata la sua funzione primaria. Parallelamente, Marco ha sviluppato altri interessi, tra cui l'Enogastronomia. A fine degli anni '90 apre un ristorante con altri amici e, nello stesso periodo, inizia a studiare.

Comincia a mangiare pane e libri, fino a tornare a studiare a livello universitario.

Diventa Ispettore di Guida e poi critico ed autore per importanti testate Enogastronomiche. Per sfida, il suo impasto diventa con lui Campione Mondiale di Pizza. Insegna, fa Consulenza, apre un altro ristorante suo. 

Gestore di Crisi

Negli anni Marco si specializza nella Gestione delle Crisi Aziendali. Diventa Presidente della Professional Crisis Manager Association e scrive anche un libro, "Crisis Management", che diventa un testo di riferimento del settore. Viene chiamato a risolvere Crisi di Aziende anche note, che risolve con successo. Giornali importanti gli dedicano articoli e pagine.

La sua vita cambia e l'Enogastronomia diventa il suo lavoro principale, diventa Consulente di molti personaggi di successo nel mondo della Ristorazione, si specializza nella Pizza e nel Management della Ristorazione, forte della sua esperienza aziendale. Rilancia Locali in Crisi, così come si occupa del Marketing e dell'Offerta di Cucina, suggerendo e perfezionando piatti e pizze.

Da tutto questo, nasce "Salva Il tuo Locale!", il suo secondo libro, somma di tutte le sue esperienze in questo campo forse uniche al mondo.

 

Inserendo qui i tuoi dati, inoltre, potrai essere sempre informato sulle novità legate a "Salva Il Tuo Locale!", come Iniziative, Tour, Pacchetti di Consulenza ed Offerte legate al Libro ed all'Autore!
Ho letto ed ho compreso le note sulla Privacy, Cookie e Termini di Utilizzo